ImmunoMicoFermentato
Segue le regole della natura cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.
Lentinex®, il β-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Lentinula edodes (Shiitake), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.
Lentinex® è compatibile con tutti i prodotti alimentari come succo di frutta, yogurt, bibite analcoliche, acqua, gomma da masticare, caramelle, pane, ecc.
Un gruppo indipendente di esperti ha dichiarato che Lentinex® è adatto per il consumo umano (GRAS: Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace).
Lentinex® è prodotto da GlycaNova Norway AS nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali società biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i β-glucani.

L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.
Lentinex® viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

ImmunoMicoFermentato
Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:
- Alto peso molecolare
- Solubilità
- Struttura a Tripla Elica
Immunomicofermentato

Low Dose
È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come β-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla fermentazione brevettata, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.
Caratteristiche di LENTINex ®

- Prodotto naturale;
- Composto bioattivo testato;
- Elevata sicurezza: GRAS a 2.000 ml/die approvato negli USA (GRAS= Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace);
- Approvato come Novel Food in Europa, secondo norme (Food & DSHEA GMP);
- Flacone di vetro da 30 ml.
Dose giornaliera:
1ml (20 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.

Utile per:
- Mantenere un sistema immunitario in un equilibrio ottimale;

Meccanismo d’azione:
- Si lega a specifici siti recettoriali dove interagisce con i macrofagi, attivando una risposta immunitaria a cascata;
- Aumento delle Interleuchine-1α;
- Aumento delle Linfochine liberate dai Linfociti T attivati;
- Aumento della produzione di Cellule B;
- Soppressione delle Prostaglandine;
- Aumento della differenziazione delle Cellule T.
Studi e Ricerche

Confronto tra LENTINex® ed il Lentinano Giapponese
Sono stati condotti esperimenti in cui è stata paragonata la risposta immunologica del Lentinex con il Lentinano giapponese, valutando anche la risposta immunitaria innescata da Lentinex® prima e dopo la degradazione della struttura a tripla elica del β-glucano rispetto a quella del Lentinano Giapponese.
I risultati hanno dimostrato che la configurazione a tripla elica è un prerequisito fondamentale per ottenere un prodotto più efficace. Lentinex® si è dimostrato superiore, per le sue capacità immunostimolanti, ad altri prodotti a base di β-glucani in commercio.

Effetto low dose giornaliero
Cambiamenti dopo 4 settimane di assunzione di una dose giornaliera.
Studio su 40 volontari che hanno assunto Lentinex® per quattro settimane: il 68% riportava un miglioramento del livello energetico, pur non modificando il proprio stile di vita.

Miglioramento del performance status in 4 settimane
In un gruppo di 44 persone dopo aver assunto Lentinex® per 4 settimane, il nr. di persone che dichiarava di sentirsi molto meno stanco è aumentato (da 15.9 % a 56.8%).
La percentuale di coloro che si dichiaravano in uno stato di normale di benessere è aumentata del 15%; infine, il numero di persone che si dichiaravano in equilibrio ottimale è aumentato dal 13% al 40%.